IMPRONTE DI NATURA TRA FINE ESTATE E AUTUNNO

CORSO DI ECO-PRINTING SU TESSUTO IN SETA

L’Orto Botanico “Angelo Rambelli” sabato 29 settembre organizza una giornata dedicata alla stampa naturale conosciuta come eco-printing. Questa tecnica permette di riprodurre fedelmente forme e colori di foglie, fiori, semi, cortecce ecc. su tessuti naturali con metodi ecologici, creando splendidi ed affascinanti effetti di impronte naturali.

Il corso si svolgerà presso l’Orto Botanico dalle 09:30 alle 18:30 con una pausa pranzo. Il costo del corso è di euro 70,00. Per dipendenti e studenti Unitus l’importo è ridotto a € 60,00.

Le domande dovranno pervenire presso la segreteria dell’Orto Botanico, unitamente alla liberatoria entro il 24 settembre 2018.

Il numero minimo di partecipanti per l'attivazione del corso è 6, il numero massimo è 8.

Il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo conferma del raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Festival della scienza

Nell’ambito del Festival della Scienza organizzato dall’Università degli Studi della Tuscia, l’Orto Botanico “Angelo Rambelli” propone visite guidate alla scoperta delle collezioni dell’Orto Botanico nei giorni 26 e 27 settembre alle ore 15:30 (durata: circa 1,5 h).

È obbligatoria la prenotazione attraverso la compilazione del modulo allegato.

Per informazioni tel. 0761 357020.

Modulo di iscrizione

CORSO FORMAZIONE MICOLOGICA

L’Orto Botanico “Angelo Rambelli” dal 5 al 20 ottobre 2018 organizza il Corso teorico-pratico per il riconoscimento dei funghi valido per il rilascio del tesserino regionale di autorizzazione alla raccolta (Legge Regionale n. 32 del 5 agosto 1998).

Il corso si svolgerà presso l’Orto Botanico, l’Aula di Microscopia del DIBAF (Largo dell’Università) e l’Istituto Alberghiero di Caprarola.

Il costo del corso è di euro 80,00 e include ingresso all’Orto Botanico, lezioni teoriche, dispense e attività pratiche. Per dipendenti e studenti dell’Università della Tuscia l’importo è ridotto a € 65,00.

Le domande dovranno pervenire presso la segreteria dell’Orto Botanico, unitamente alla quota d’iscrizione o alla ricevuta del versamento, entro il 27 settembre 2018.

Per informazioni:

Segreteria amministrativa: www.ortobotanico.unitus.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0761/357028