INNESTO IN FRUTTICOLTURA e ORTICOLTURA

Il 22 marzo presso l’Azienda Agraria Didattico Sperimentale “Nello Lupori”, si terrà una giornata dedicata all’innesto in frutticoltura e orticoltura, con lezione in aula ed attività pratica.

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria organizzativa dell’Azienda Agraria:

Vania Onorati, Bruno Fortunati - tel: +39 0761 357057

Per informazioni tecniche: Bruno Barbetti 392 40 94 657

"INSOLITO SENTIRE".... PASSEGGIATA TRA I PROFUMI DELL'ORTO BOTANICO PER RISVEGLIARE L'OLFATTO

Giovedì 21 e venerdì 22 marzo, in occasione della Giornata Nazionale del Profumo, l’Orto Botanico organizza una passeggiata tra le collezioni botaniche alla scoperta delle piante aromatiche usate ed apprezzate nelle fragranze, sin dai tempi più antichi. Venerdì 22 marzo seguirà una dimostrazione di estrazione di oli essenziali da piante aromatiche.

L’ingresso è gratuito, previa prenotazione.

LE ISCRIZIONI SONO ANCORA APERTE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Ritorna l’appuntamento con ERBORANDO... Riconoscere, raccogliere e cucinare le piante spontanee della Tuscia, corso teorico-pratico che si terrà all’Orto Botanico dal 15 marzo al 13 aprile 2019.

Il costo del corso è di € 150,00 (per dipendenti e studenti dell’Università degli Studi della Tuscia l’importo è ridotto a € 120,00) e include lezioni teoriche, attività pratiche, dispense, Show Cooking e degustazione.

Le domande dovranno pervenire presso la segreteria dell’Orto Botanico, unitamente alla ricevuta del versamento ed alla liberatoria, entro l’8 marzo 2019.

Cinque posti saranno riservati per studenti dell’Università degli Studi della Tuscia che potranno partecipare a titolo gratuito.