CORSO FORMAZIONE MICOLOGICA

L’Orto Botanico “Angelo Rambelli” dal 27 settembre al 19 ottobre 2019 organizza il Corso teorico-pratico per il riconoscimento dei funghi valido per il rilascio del tesserino regionale di autorizzazione alla raccolta (Legge Regionale n. 32 del 5 agosto 1998).

Il corso si svolgerà presso l’Orto Botanico e l’Aula di Microscopia del DIBAF (Largo dell’Università).

Il costo del corso è di euro 80,00 e include ingresso all’Orto Botanico, lezioni teoriche, dispense e attività pratiche. Per dipendenti e studenti dell’Università della Tuscia l’importo è ridotto a € 65,00.

Gli iscritti al corso potranno partecipare alla Mostra Micologica che si terrà domenica 13 ottobre.

*Cinque posti saranno riservati a studenti dell’Università della Tuscia che potranno partecipare a titolo gratuito. Per gli studenti che vogliano richiedere il riconoscimento dei crediti formativi è prevista una verifica finale.

Le domande dovranno pervenire presso la segreteria dell’Orto Botanico, unitamente alla quota d’iscrizione o alla ricevuta del versamento, entro il 23 settembre 2019.

Per informazioni:

Segreteria amministrativa: www.ortobotanico.unitus.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0761/357028

CENTRO ESTIVO “MeravigliArti all’Orto”

Dal 10 giugno al 26 luglio 2019 dal lunedì al venerdì (ore 8.00-16.30) l'Associazione di promozione sociale Humus Sapiens organizza all'Orto Botanico un Centro estivo “MeravigliArti all’Orto, Esploriamo, Creiamo, Sprimentiamo… Giocando!” per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.

Sono aperte le iscrizioni!