Chiusura al pubblico

Nel rispetto delle misure assunte dalla Presidenza del Consiglio (DPCM 8 marzo 2020) l’Orto Botanico dell’Università degli Studi della Tuscia resterà chiuso al pubblico fino a nuove indicazioni, come misura precauzionale per contrastare la diffusione del coronavirus.

Ogni aggiornamento verrà comunicato tempestivamente attraverso i nostri canali.

ERBORANDO... riconoscere, raccogliere e cucinare le piante spontanee della Tuscia

Nell'ambito delle misure cautelative adottate dall'Ateneo a tutela della salute pubblica si comunica che l'inizio del corso è posticipato.

Ritorna l’appuntamento con ERBORANDO... Riconoscere, raccogliere e cucinare le piante spontanee della Tuscia, corso teorico-pratico che si terrà all’Orto Botanico dal 13 marzo al 18 aprile 2020.

Il costo del corso è di € 150,00 (per dipendenti e studenti dell’Università degli Studi della Tuscia l’importo è ridotto a € 120,00) e include lezioni teoriche, attività pratiche e dispense.

Le domande dovranno pervenire presso la segreteria dell’Orto Botanico, unitamente alla ricevuta del versamento ed alla liberatoria, entro lunedì 9 marzo 2020.

Cinque posti saranno riservati per studenti dell’Università degli Studi della Tuscia che potranno partecipare a titolo gratuito.

ROSA, REGINA DEI FIORI

Siamo lieti di presentarvi il Progetto “Rosa, Regina dei fiori” pensato per ridare vita al Roseto, una tra le più belle ed affascinanti collezioni dell’Orto Botanico.

A partire da venerdì 13 dicembre fino al mese di maggio è previsto un calendario ricco di seminari teorico-pratici e di attività laboratoriali a sostegno del progetto.

Invitiamo ad aderire a questa iniziativa tutti coloro che, come noi, credono nel valore di questo patrimonio vegetale.