Ritorna l’appuntamento con ERBORANDO... Riconoscere, raccogliere e cucinare le piante spontanee della Tuscia, corso teorico-pratico che si terrà all’Orto Botanico dal 15 marzo al 13 aprile 2019.

Il costo del corso è di € 150,00 (per dipendenti e studenti dell’Università degli Studi della Tuscia l’importo è ridotto a € 120,00) e include lezioni teoriche, attività pratiche, dispense, Show Cooking e degustazione.

Le domande dovranno pervenire presso la segreteria dell’Orto Botanico, unitamente alla ricevuta del versamento ed alla liberatoria, entro l’8 marzo 2019.

Cinque posti saranno riservati per studenti dell’Università degli Studi della Tuscia che potranno partecipare a titolo gratuito.

DARWIN DAY - Alla scoperta delle nostre Radici

Il 12 febbraio doppio appuntamento all’Orto Botanico per il Darwin Day.

Un itinerario sull’evoluzione delle piante… e non solo!

Programma della giornata

9:30-11:00 Visita guidata all’Orto Botanico a cura dell’Associazione Humus Sapiens.

11:30-12:30 Seminario – Adattamenti degli animali agli ambienti: una storia legata anche alle piante. Prof.ssa Nicla Romano (SMA-responsabile della collezione di Anatomia Comparata e Zoologia).

14:30-16:30 Visita guidata all’Orto Botanico e laboratorio “L’evoluzione al microscopio”.

Ingresso metà giornata € 5,00; intera giornata € 7,00

*Gratuito per insegnanti accompagnatori e disabili